
- Questo evento è passato.
Caven
Ago 31, 2024 @ 8:00 PM - 9:00 PM

In attività da oltre trent’anni il gruppo Caven, fondato nell’estate del ’93 da Fabio Bonelli, Rasko, Botka e Max di Morbegno, ha dato vita a questo progetto basato sulla cultura e tradizione popolare decidendo così di usare il dialetto come lingua portante per narrare le proprie storie e dar vita al PunkFolkBrunoAlpino, loro stile musicale, raccontato in una trentina di composizioni originarie. Il significato del nome si rifà all’omonima stele preistorica ritrovata presso Teglio in Valtellina, rappresentante la Dea madre di CAVEN.
Un demo dal titolo “Pastrugn” rimane l’unico materiale musicale, tra quello inciso, pubblicato dalla band. Nel corso degli anni hanno suonato nei principali Festival valtellinesi: Sazzo Rock; Rock And Rodes; Morborock e altri…, anche fuori provincia e all’estero. Recentemente hanno partecipato al ventennale del gemellaggio tra Morbegno e Llanberis esibendosi, con alcune apparizioni, in Galles. La formazione attuale è composta da undici elementi che si alternano nei live a seconda della disponibilità dei singoli componenti.
Il clima festaiolo, sempre presente ai loro concerti, è il vero punto di forza dei Caven ed ogni volta è come fosse la prima! E allora… Lasa pèrt i to rop, l’è inscì bèla sta noc’ e vé fora cun mi… in sto Posribol!
Data: Sabato 31 Agosto 2024, ore 20:00
Luogo: Campo dell’Oratorio, Ardenno